MONTASCALE A BOLOGNA, MODENA E FERRARA
Pensati per le persone anziane e con ridotte capacità motorie, i nostri impianti montascale a Bologna, Modena e Ferrara consentono spostamenti da un piano all’altro in modo semplice e soprattutto sicuro. I nostri specialisti si occuperanno non solo delle fasi di progettazione e installazione, ma anche della manutenzione ed eventuale assistenza post-vendita in qualsiasi momento.
Le nostre soluzioni di montascale a Bologna, Modena e Ferrara si costituiscono di poltroncine o pedane che, muovendosi su apposita guida parallela alle rampe delle scale, consentono di collegare più piani a persone con ridotta capacità motoria.
Consumi ridottissimi di corrente elettrica, rapidità di installazione e nessuna opera muraria sono i punti di forza di questi prodotti.
ABITEL: garanzia di affidabilità a servizio del cliente.
Abitel garantisce un servizio di manutenzione preciso e puntuale: l'attenzione e la cura del cliente rappresentano per noi una missione quotidiana. La nostra volontà è quella di rendere soddisfatte tutte le persone che si rivolgono a noi: per questo offriamo un servizio completo, che va dall'installazione alla manutenzione successiva.
Siamo esperti nel creare soluzioni personalizzate e innovative per ciascun dei clienti che si rivolgono a noi con esigenze specifiche sotto ogni aspetto: adattiamo il tuo montascale a Bologna, Modena e Ferrara in base all'estetica e alle esigenze strutturali della casa, facendo in modo che ingombri il meno possibile e sia utile in ogni situazione.
Soluzioni su misura di ogni esigenza.
Installiamo montascale che possono portare fino a 137kg: 125 di base, con possibilità di raggiungere il peso massimo.
Il funzionamento degli impianti è a batteria: una scelta che ti consentirà di risparmiare sulla bolletta e ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo. È inoltre presente una sola guida, affinché l'impatto sulla tua scala sia minimo, mentre il sellino è rotabile per consentire all’utilizzatore di sedersi e alzarsi in massima sicurezza. I dispositivi frenanti e i sensori di sicurezza sono altresì pensati in questa prospettiva.
Il nostro desiderio è che tu o i tuoi cari possiate utilizzare liberamente il nostro montascale a Bologna, Modena e Ferrara, in totale sicurezza e senza ingombri. Il nostro principale obiettivo è rendere la casa agibile per chiunque non possa muoversi in maniera autonoma.
Per chi ama l’estetica, disponiamo di una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere: è possibile adattare il colore della guida alla tua scala e creare un’armonia di colori per il sellino e il rivestimento, in modo che l'impatto visivo sia piacevole e in linea con lo stile d’arredamento della tua casa.
Se temi che la tua abitazione disponga di poco spazio, non hai di che preoccuparti: la nostra esperienza ci consente di installare i nostri impianti montascale anche in spazi ridotti. A ringhiera o a parete, i nostri professionisti sono in grado di garantire un risultato ottimale in ogni situazione.
Quali sono gli obblighi previsti dalla normativa?
Anzitutto che significa obbligatorio ai sensi di legge? Semplicemente il corpus civis prevede alcuni parametri che impongono l'installazione del montascale a Bologna, Modena e Ferrara in alcune situazioni specifiche.
Il DPR 162/99, modificato dal DPR 214/10, obbliga chi installa il montascale a manutenzioni biennali, da effettuarsi tramite la ditta che ha provveduto all'installazione del prodotto. Questo è un altro dei punti di forza della nostra azienda: il nostro team è in grado di garantirti uno dei migliori servizi post-vendita del settore.
Per le abitazioni private l’obbligo di installare un montascale non esiste, ma come funziona nei condomini?
La legge 13/1989, sancisce che è sufficiente che un terzo dei condomini presenti all’assemblea sia favorevole per poter installare la tua piattaforma elevatrice. In caso di soggetti affetti da disabilità, l’installazione non richiede per legge il consenso dei condomini. La procedura prevede infatti l’invio all'amministratore dell'istanza scritta in cui si richiede di convocare l'assemblea per il montaggio dell’impianto: se entro tre mesi non si ha risposta, si può procedere in ogni caso all’installazione.
SFOGLIA I CATALOGHI
LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI
Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.
-
Marco Lombardi
Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.
-
Laura Caruso
Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.
-
Monica Vitale
Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.
-
Rita Orlando
Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.
-
Daniele Bellini
Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.
-
Eleonora Ferretti
Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.
-
Federico Piras
Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.
-
Claudia Milani
Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
ULTIME NOVITA'
-
Emo Gruppioni: inaugurato l’ascensore
Il 18 maggio 2022 è giunta a lieto fine la storia di Emo Gruppioni, costretto per quindici anni all’interno della propria abitazione a causa della mancanza di un ascensore nel suo condominio.
-
Ascensori ed elevatori: confermati bonus e detrazioni fiscali
E’ stata approvata in via definitiva dal Senato la Legge di Bilancio e viene prorogato il Bonus del 75% per interventi di ristrutturazione edilizia e superamento barriere architettoniche da suddividere in 10 quote annuali.
-
Superamento barriere architettoniche: bonus fiscale al 75%
E’ stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2022 con una importante novità in merito al superamento delle barriere architettoniche. E’ stato infatti introdotto un nuovo bonus fiscale che permette di recuperare il 75% della spesa per interventi di superamento barriere architettoniche.
-
Consulenze su barriere architettoniche a Bologna
Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità. -
Ascensori ed elevatori gratis con il bonus 110%
Con l’ultima versione del disegno di legge di Bilancio, è arrivata la tanto attesa proroga delle opzioni per la detrazione in fattura e la cessione del credito per tutti i bonus edilizi incluso il 110%.
-
Ascensori ed elevatori con “cessione del credito” e “detrazione in fattura”
Sono nuovamente operativi “cessione del credito” e “detrazione in fattura”. Dopo il termine dei bonus edilizi è stata ripristinata la facoltà per i beneficiari del bonus barriere architettoniche 75% di optare per lo detrazione in fattura in alternativa alla detrazione quinquennale dal reddito.
-
Ascensori: bonus ristrutturazioni
E se ti proponessimo un ascensore CON UNA DETRAZIONE IN FATTURA AL 75% ?
-
Montascale o elevatore a Bologna?
Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa. -
Montascale a Bologna
Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche.
Ti potrebbe interessare anche...