Calcolo millesimi dell’ascensore: regole speciali e delibere
Dopo aver affrontato la questione dell’obbligo alla partecipazione alle spese dell’ascensore tra condomini e il relativo calcolo dei millesimi, dedichiamo questa breve guida per approfondire l’aspetto riguardante regole speciali e delibere.
Ricordiamo innanzitutto che le delibere assembleari accettate dalla maggioranza che richiedono una spesa superiore a quella regolamentata a discapito di uno o più condomini, sulla base di un loro maggiore utilizzo (presunto o reale che sia) dell’ascensore, sono da considerarsi nulle.
In pratica, non si può pretendere che qualcuno paghi più di quanto previsto nel calcolo dei millesimi perché usa di più l’ascensore rispetto ad altri.
Sono altresì nulle le delibere assembleari che decidono di richiedere un contributo maggiore nelle spese di gestione dell’ascensore ai condomini appartenenti a nuclei famigliari più numerosi, ma anche un esonero parziali ai proprietari di immobili disabitati.
Concludiamo infine ricordando che le spese di manutenzione dell’ascensore secondo le normative vigenti in materia di sicurezza sono a carico di tutti i condomini, compresi anche coloro che abitano al piano terra od eventuali negozi ivi presenti, sempre in proporzione al valore di ciascuna proprietà secondo l’adeguato calcolo dei millesimi.
SFOGLIA I CATALOGHI
LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI
Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.
-
Marco Lombardi
Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.
-
Laura Caruso
Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.
-
Monica Vitale
Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.
-
Rita Orlando
Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.
-
Daniele Bellini
Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.
-
Eleonora Ferretti
Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.
-
Federico Piras
Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.
-
Claudia Milani
Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.
Ti potrebbe interessare anche...