MINI-ASCENSORI A MODENA
Abitel si occupa dell'installazione di mini-ascensori a Modena ed è il tuo punto di riferimento quando si tratta di valutare l’acquisto di un impianto. Una soluzione ecologica, pratica e soprattutto personalizzabile, che si adatta a qualsiasi esigenza architettonica.
Ascensore o mini-ascensore: le differenze
La principale distinzione tra ascensori e mini-ascensori a Modena è la velocità. I primi, infatti, possono garantire una velocità superiore agli 0,15 m/s, mentre i secondi non possono oltrepassare tale limite.
Generalmente si consiglia di prediligere l’installazione di un mini-ascensore nelle abitazioni private, mentre complessi più ampi potrebbero invece richiedere l'ascensore come soluzione fondamentale.
Le soluzioni offerte da Abitel si possono adattare a qualsiasi genere di ambiente e di necessità: sta a te scegliere nel loro showroom il miglior prodotto e personalizzarlo a dovere. Saranno gli esperti di Abitel, poi, a installare direttamente il mini-ascensore a Modena direttamente a casa tua in tempi brevi e con un perfetto rispetto delle norme vigenti.
Ognuno dei nostri impianti si integra armonicamente con qualsiasi ambiente (uffici, ristoranti, ville unifamiliari, appartamenti su più livelli) e presenta estrema versatilità nelle misure della cabina relativamente alle caratteristiche del luogo di installazione.
Come alimentare i mini-ascensori a Modena grazie alla rete domestica: una scelta ecologica.
I mini ascensori, per funzionare, possono sfruttare senza alcun problema la rete domestica, con consumi fino a 220V. Questa opzione permette di ammortizzare nettamente il costo dell’impianto in bolletta, rendendolo accessibile e alla portata di tutti.
L'assenza di una fossa o di una sala motori rende la scelta, per le abitazioni private, quasi obbligata. I mini-ascensori a Modena, infatti, riescono ad adattarsi ad ogni spazio architettonico: possono essere inseriti sia all'interno di vani in muratura, sia nelle aree esterne attraverso la realizzazione di strutture metalliche a pannelli trasparenti.
In questo modo, è possibile realizzare un’installazione nel pieno rispetto della struttura dell’edificio, mutandone l'aspetto il meno possibile.
Le norme vigenti in materia sono estremamente stringenti, ma i nostri esperti sono capaci di valutare agevolmente qualsiasi condizione e di progettare la miglior soluzione per la tua situazione abitativa.
Numerose possibilità di personalizzazione
L’installazione di un mini-ascensore a Modena all’interno di un’abitazione comporta numerose soluzioni: le porte possono essere scorrevoli e automatiche o a battente, possono essere dei veri e propri portoni d'ingresso o possono semplicemente portati al piano desiderato.
Non sono un elevatore: gli impianti proposti da Abitel possono trasformarsi in veri e propri elementi d’arredo in grado di arricchire il design della tua abitazione.
E se ancora non ti basta, ti invitiamo a visitare il nostro showroom, grazie a cui potrai toccare con mano le opzioni messe a tua disposizione e trovare la soluzione estetica che maggiormente rispecchia i tuoi gusti e che meglio si sposa con gli spazi a tua disposizione.
Quanto puoi risparmiare sulle tasse grazie all'installazione del tuo mini-ascensore?
Anche i mini-ascensori sono soggetti a detrazioni fiscali a termini di legge e godono di tutti i privilegi che si possono ottenere anche con gli ascensori, come le detrazioni Irpef previste dalla legge 13/89 fino al 19%. In questo caso è infatti possibile ottenere un rimborso totale per le spese sotto i 2582,28€ e con un ulteriore 25% per gli importi fino ai 12.911€.
In caso di cifre superiori, è previsto un ulteriore incentivo del 5%. Questi importi saranno direttamente detratti dalla cifra dovuta dal richiedente nelle successive dichiarazioni dei redditi.
Per tutti gli altri, invece, si potrà sfruttare la semplice detrazione Irpef per la l'abbattimento delle barriere architettoniche.
I mini-ascensori a Modena proposti da Abitel rappresentano la perfetta soluzione per le tue necessità, in grado di coniugare praticità ed estetica permettendoti di personalizzare fin nei minimi dettagli il tuo impianto.
LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI
Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.
-
Marco Lombardi
Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.
-
Laura Caruso
Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.
-
Monica Vitale
Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.
-
Rita Orlando
Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.
-
Daniele Bellini
Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.
-
Eleonora Ferretti
Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.
-
Federico Piras
Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.
-
Claudia Milani
Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
ULTIME NOVITA'
-
Emo Gruppioni: inaugurato l’ascensore
Il 18 maggio 2022 è giunta a lieto fine la storia di Emo Gruppioni, costretto per quindici anni all’interno della propria abitazione a causa della mancanza di un ascensore nel suo condominio.
-
Ascensori ed elevatori: confermati bonus e detrazioni fiscali
E’ stata approvata in via definitiva dal Senato la Legge di Bilancio e viene prorogato il Bonus del 75% per interventi di ristrutturazione edilizia e superamento barriere architettoniche da suddividere in 10 quote annuali.
-
Superamento barriere architettoniche: bonus fiscale al 75%
E’ stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2022 con una importante novità in merito al superamento delle barriere architettoniche. E’ stato infatti introdotto un nuovo bonus fiscale che permette di recuperare il 75% della spesa per interventi di superamento barriere architettoniche.
-
Consulenze su barriere architettoniche a Bologna
Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità. -
Ascensori ed elevatori gratis con il bonus 110%
Con l’ultima versione del disegno di legge di Bilancio, è arrivata la tanto attesa proroga delle opzioni per la detrazione in fattura e la cessione del credito per tutti i bonus edilizi incluso il 110%.
-
Ascensori ed elevatori con “cessione del credito” e “detrazione in fattura”
Sono nuovamente operativi “cessione del credito” e “detrazione in fattura”. Dopo il termine dei bonus edilizi è stata ripristinata la facoltà per i beneficiari del bonus barriere architettoniche 75% di optare per lo detrazione in fattura in alternativa alla detrazione quinquennale dal reddito.
-
Ascensori: bonus ristrutturazioni
E se ti proponessimo un ascensore CON UNA DETRAZIONE IN FATTURA AL 75% ?
-
Montascale o elevatore a Bologna?
Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa. -
Montascale a Bologna
Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche.
Ti potrebbe interessare anche...