ASCENSORI A BOLOGNA, MODENA E FERRARA
Abitel Srl nasce in provincia del capoluogo emiliano nel 1996 e da venticinque anni si occupa dell'installazione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara. Da allora ci occupiamo di fornire soluzioni personalizzate e altamente versatili: la nostra filosofia aziendale ci impone lo studio e la realizzazione di soluzioni efficaci in base alle esigenze del cliente.
Nel corso degli anni la crescita del gruppo è stata esponenziale e ci ha consentito, nel 2015, di aprire anche il nostro personalissimo showroom, dove vengono messi in mostra ascensori e montascale: in questo modo, potrai visionare i prodotti da noi proposti ed essere affiancato da un consulente in grado di fornirti ogni delucidazione necessaria su ciascuna delle fasi di progettazione.
La nostra azienda, dedita all’installazione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara, è specializzata nella messa in opera di elevatori di qualsiasi tipo e per qualsiasi esigenza.
Versatilità e soluzioni su misura
Dall'impianto standard, a costi concorrenziali e per piccoli edifici con esigenze di base, fino all'ascensore su misura, di qualsiasi modello e dimensione, progettiamo ed installiamo ascensori a Bologna, Modena e Ferrara adatti ai progetti residenziali o commerciali più ambiziosi.
Le installazioni degli impianti proposti da Abitel si distinguono per versatilità, grazie all’ampia gamma di possibilità che Abitel mette a tua disposizione. Possono essere installati senza problemi all'interno delle pareti di casa, attraverso la realizzazione di un vano all'interno della muratura della struttura abitativa o con scorrimento ancorato direttamente alle pareti esterne dell’edificio.
A seconda della struttura architettonica presente, il nostro team realizzerà un progetto su misura in grado di coniugare le tue necessità sia di funzione che di estetica.
La scelta delle caratteristiche tecniche durante l’installazione e il montaggio dell’ascensore, quali dimensioni, portata, velocità, tipo di manovra, protezioni viene effettuata dai nostri professionisti attraverso un’attenta analisi non solo della struttura dell’edificio, ma anche la quantità e la tipologia del traffico che l’ascensore o l’elevatore dovrà smaltire.
Garantiamo altissima professionalità e affidabilità di intervento su ascensori a Bologna, Modena e Ferrara e, soprattutto, una puntuale e veloce assistenza sugli impianti in questione.
Risparmio energetico: la filosofia di Abitel
Lo staff di Abitel ha optato per puntare su prodotti ecologici e sostenibili, in grado di alimentarsi grazie alla normale rete domestica a 220 Volt e impostati per ottenere il massimo risparmio energetico possibile. La massima resa con una spesa, in bolletta, decisamente contenuta.
Inoltre, gli ascensori a Bologna, Modena e Ferrara progettati da Abitel sono realizzati con una batteria d'emergenza, grazie a cui è possibile effettuare fino a 30 corse in totale assenza di corrente.
Tali protocolli di sicurezza possono esserti utile in qualsiasi frangente: non solo permettono durante un eventuale black out di non restare bloccati all'interno della struttura, ma ne garantiscono anche il funzionamento a lungo termine.
La sicurezza al primo posto
Tutte le installazioni di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara di cui ci occupiamo sono dotate di dispositivi di sicurezza, che ne impediscono la messa in moto nel caso di errate manovre (aperture di porte, carico eccessivo) oppure azionano freni di emergenza nel caso di rottura delle funi di sostegno o quando la velocità superi un limite prefissato.
La tua sicurezza è per noi al primo posto: per questo la nostra azienda è diventata sinonimo di affidabilità e sicurezza per la vendita, l’installazione, il montaggio, l’assistenza e la manutenzione di ascensori a Bologna, Modena e Ferrara.
Bonus e detrazioni fiscali
Installare degli ascensori a Bologna, Modena e Ferrara può portare a diversi sgravi fiscali, specie per persone affette da disabilità. Per l'installazione di questi impianti è infatti prevista una detrazione Irpef del 19%.
Secondo la normativa, al fine di ottenere questo speciale “bonus” il richiedente deve presentare “menomazioni funzionali permanenti con ridotte o impedite capacità motorie”.
Per tutti gli altri, invece, si potrà sfruttare la semplice detrazione Irpef per la l'abbattimento delle barriere architettoniche. In questi casi è necessario che il richiedente sia proprietario o residente nell'immobile che subisce l'intervento.
Infine, per le persone affette da “limitazioni funzionali permanenti”, il contributo relativo alla legge 13/89 mette a disposizione rimborsi fino al totale di 2.582,28€. Maggiore sarà la cifra investita, maggiori saranno gli sgravi fiscali previsti: per una spesa fino a quasi 13.000 euro è possibile richiedere un contributo del 25%, mentre per cifre superiori a quella appena indicata è previsto un ulteriore sconto del 5%.
SFOGLIA I CATALOGHI
LE ESPERIENZE DEI NOSTRI CLIENTI
Cosa dicono di noi, dei nostri prodotti e di come lavoriamo.
-
Marco Lombardi
Personale professionale e preparato. Elevatore perfettamente corrispondente alle aspettative, funzionale e di design.
-
Laura Caruso
Estremamente disponibili e tempistivi nel fornirci assistenza per un ascensore condominiale, tecnici preparati e gentili, che non guasta.
-
Monica Vitale
Azienda seria e professionale con particolare attenzione per il cliente. Elevatore di ottima qualità.
-
Rita Orlando
Molto soddisfatta del prodotto (montascale a pedana) e della professionalità e gentilezza di tutti gli operatori. Assolutamente consigliati.
-
Daniele Bellini
Per l'installazione di un ascensore condominiale ci siamo rivolti ad Abitel e posso confermare l'estrema professionalità di tutto il personale, dai tecnici ai consulenti.
-
Eleonora Ferretti
Già super attenti e disponibili dal sopralluogo, rapporto qualità prezzo perfetto se si considera anche l'assistenza, appena abbiamo avuto bisogno sono intervenuti. Ottimi professionisti.
-
Federico Piras
Gentili e sempre pronti a intervenire, prodotto pienamente conforme a quanto richiesto. Consiglierei i loro servizi.
-
Claudia Milani
Fatto installare un montascale per mia madre che è molto contenta. Dopo un anno funziona ancora perfettamente ed è anche elegante da vedere.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
-
VISITA IL NOSTRO SHOWROOM!
Vieni a trovarci di persona e tocca con mano la qualità dei nostri prodotti!
Un nostro consulente sarà a tua completa disposizione per fornirti ogni informazione necessaria alla valutazione del prodotto più idoneo alle tue necessità.
ULTIME NOVITA'
-
Emo Gruppioni: inaugurato l’ascensore
Il 18 maggio 2022 è giunta a lieto fine la storia di Emo Gruppioni, costretto per quindici anni all’interno della propria abitazione a causa della mancanza di un ascensore nel suo condominio.
-
Ascensori ed elevatori: confermati bonus e detrazioni fiscali
E’ stata approvata in via definitiva dal Senato la Legge di Bilancio e viene prorogato il Bonus del 75% per interventi di ristrutturazione edilizia e superamento barriere architettoniche da suddividere in 10 quote annuali.
-
Superamento barriere architettoniche: bonus fiscale al 75%
E’ stata approvata in via definitiva la Legge di Bilancio 2022 con una importante novità in merito al superamento delle barriere architettoniche. E’ stato infatti introdotto un nuovo bonus fiscale che permette di recuperare il 75% della spesa per interventi di superamento barriere architettoniche.
-
Consulenze su barriere architettoniche a Bologna
Come affrontare il problema delle barriere architettoniche a Bologna?
Grazie all’esperienza maturata durante molti anni di attività nel settore, noi di ABITEL SRL siamo in grado di effettuare una corretta e precisa valutazione delle singole problematiche e indicarti la soluzione più idonea a seconda delle tue particolari necessità. -
Ascensori ed elevatori gratis con il bonus 110%
Con l’ultima versione del disegno di legge di Bilancio, è arrivata la tanto attesa proroga delle opzioni per la detrazione in fattura e la cessione del credito per tutti i bonus edilizi incluso il 110%.
-
Ascensori ed elevatori con “cessione del credito” e “detrazione in fattura”
Sono nuovamente operativi “cessione del credito” e “detrazione in fattura”. Dopo il termine dei bonus edilizi è stata ripristinata la facoltà per i beneficiari del bonus barriere architettoniche 75% di optare per lo detrazione in fattura in alternativa alla detrazione quinquennale dal reddito.
-
Ascensori: bonus ristrutturazioni
E se ti proponessimo un ascensore CON UNA DETRAZIONE IN FATTURA AL 75% ?
-
Montascale o elevatore a Bologna?
Quali sono le soluzioni per rendere accessibile la tua casa?
Sempre più spesso si rende necessario rendere più accessibili e confortevoli le abitazioni per esigenze di abbattimento di barriere architettoniche o più semplicemente per avere maggiore comodità di movimento all’interno della propria casa. -
Montascale a Bologna
Fortunatamente negli anni si è avuta sempre una maggiore attenzione riguardo al delicato tema del superamento delle barriere architettoniche.
Ti potrebbe interessare anche...